CONTROLLO SOLARE è il nuovo vetro selettivo magnetronico prodotto specificatamente per il residenziale e consta di un’esclusiva combinazione di più strati di ossidi metallici applicati al vetro float chiaro. Il deposito metallico di spessore microscopico che ne deriva riflette efficacemente la radiazione termica sia ad onda lunga che corta ed è adatto per il controllo solare e l’isolamento termico.
CONTROLLO SOLARE aiuta a risparmiare energia sia di inverno che d’estate. Nella stagione estiva riduce i costi dell’aria condizionata di almeno il 40%, mentre di invero CONTROLLO SOLARE aiuta a ridurre drasticamente le bollette del riscaldamento.
Le vetrate isolanti con CONTROLLO SOLARE sono adatte per edifici residenziali (villette ed appartamenti) o terziari, sia nelle nuove costruzioni che nella ristrutturazione.
Vantaggi CONTROLLO SOLARE (Quattro Stagioni)
PRIMAVERA Con CONTROLLO SOLARE non ci si deve più preoccupare degli improwisi cambiamenti di clima. Le vetrate isolanti CONTROLLO SOLARE offrono notevoli vantaggi di comfort. Grazie alle elevate proprietà di isolamento termico la casa resta calda per tutta la stagione.
ESTATE Rispetto alle vetrate isolanti standard. le vetrate isolanti CONTROLLO SOLARE arrestano il doppio del calore solare diretto, offrendo cosi grandi vantaggi di comfort. Le stanze restano fresche e confortevoli anche nei giorni più caldi dell’estate permettendo un minor ricorso all’aria condizionata con il conseguente risparmio in termini di costo di energia elettrica ed una riduzione dell’inquinamento che ne deriva.
AUTUNNO Quando si è installata una vetrata isolante con CONTROLLO SOLARE il passaggio alla stagione fredda si nota appena. Grazie alle elevate proprietà di isolamento termico si potrà ritardare nel tempo l’accensione del riscaldamento e ridurne la durata risparmiando cosi energia e denaro.
INVERNO Le vetrate isolanti CONTROLLO SOLARE trattengono il calore tre volte di più rispetto alle vetrate isolanti standard. Eliminano le zone fredde e così ne risulta un comfort ambientale nettamente superiore. Consentendo un minor ricorso al riscaldamento permettono di ridurre i costi della bolletta energetica e le conseguenti emissioni di inquinanti nell’atmosfera.