Presso il nostro negozio showroom di Via Loverini a Padova potrete trovare una ampia proposta di porte interne in legno, pvc e alluminio, porte per interni in laccato o laminato. Le nostre porte da interni sono fabbricate con cura, sapienza e rifiniture pregiate. La tecnologie utilizzate per le nostre porte da interni, unite alla qualità del materiale utilizzato sono la garanzia di un prodotto di alto pregio.
La porta definisce gli spazi conferendo tono alla stanza; anche per questo è un elemento d’arredo fondamentale in ogni edificio, che deve essere scelto con cura per valorizzare al meglio l’interior design del tuo ambiente.
Grazie al il nostro staff di consulenti esperti assistiamo e orientiamo il cliente aiutandolo nella scelta della porta più giusta per ogni esigenza d’arredo, vantiamo inoltre una lunga esperienza nella progettazione di soluzioni personalizzate e nell’ installazione professionale di infissi, garantendo sempre un risultato d'arredo ottimale.
Possibili sistemi di porte interne
Qui di seguito facciamo un breve inciso sui possibili sistemi di apertura delle porte interne.
Porte interne a battente : ruota aprendosi in dentro o in fuori, cioè a spingere o a tirare, quando è aperta rappresenta un ingombro da considerare nella progettazione degli spazi; può avere telaio o meno, nel caso in cui non ce l'abbia viene chiamata battente a filo muro e diventa un tutt'uno con la parete scomparendo alla vista.
Porte interne scorrevoli : può essere interno o esterno muro. La scorrevole interno muro, a scomparsa, quando aperta viene ospitata totalmente all'interno della parete, non rappresentando alcun ingombro, può avere la cornice oppure scomparire totalmente lasciando semplicemente un passaggio. La scorrevole esterna corre lungo la parete su un binario o un bastone fissato alla parete stessa, è una porta decorativa e che ha bisogno di uno spazio libero sulla parete che la ospita per permetterne l'apertura senza ostacoli.
Porte interne pieghevoli : La porte pieghevoli sono formate da due ante che si ripiegano a libro, con rapporto tra le parti a metà o 1/3 e 2/3; questa tecnologia permette di occupare uno spazio minimo all'interno della stanza senza ricorrere a soluzioni a scomparsa.
Porte interne a soffietto : si impacchettano permettendo un minore ingombro nel muro.
Porte interne Legno
Le preziose lavorazioni realizzate in legni pregiati mettono in risalto tutto il calore del legno attribuendo un valore unico e distintivo ad ogni pezzo.
SCHEDAPorte interne laccato
La collezione si distingue nella varietà dei disegni e delle colorazioni, utili in uno stile di arredamento attento ai particolari e alla ricerca di nuove idee caratterizzanti.
SCHEDAPorte interne Laminato
La morbidezza al tatto delle superfici e la delicatezza delle finiture rendono queste porte accattivanti agli occhi di chi la guarda e uniche nel loro genere.
SCHEDAValutazione delle dimensioni per la scelta del sistema di apertura
Per una buona progettazione degli spazi interni dell'alloggio bisogna prendere in considerazione ogni apertura e lo spazio che si ha a disposizione nei due ambienti da cui è separata, e quindi valutare cosa può comportare l'ingombro di una <strong>porta</strong> che apre.
Bisogna considerare poi la dimensione dell' apertura che si desidera tenendo conto che per le porte interne è bene avere 80 cm di luce netta di passaggio, che possono diventare 70 cm nei bagni o nelle porte di accesso a ripostigli o sottoscala; è opportuno tenere conto anche del fatto che il passaggio per disabili deve essere minimo 80 cm.
Nel considerare il passaggio netto bisogna tenere presente che a parità di luce netta le porte scorrevoli hanno bisogno di maggiore spazio sulla parete, dovendo questa contenere il cassonetto; ad esempio per una scorrevole interno muro di 80 cm si dovrà avere uno spazio libero della parete di almeno 171 cm.
Le porte scorrevoli interno muro sono sicuramente la soluzione migliore per la gestione dello <strong>spazio</strong> a disposizione, quando sono aperte non hanno nessun ingombro e quindi lasciano totale libertà di arredo; possono anche essere a due ante e quindi avere due cassonetti di minori dimensioni ai due lati dell'apertura.
L'unica cosa di cui tenere conto è che dove la parete contiene il <strong>cassonetto</strong> non potranno essere fissati mobili o passati impianti, sia idraulici che elettrici, tranne in rari casi di sistemi pensati appositamente.