Presso il nostro negozio show room potrete trovare un vasta scelta di porte di ingresso o esterno in PVC moderne, porte per esterno dalla linea classica, porte blindate, portoncini blindati in varie gradazioni di colore, in grado di soddisfare ogni esigenza d'arredo.
Come scegliere la porta di ingresso per esterno
La porta d’ingresso o anche porta per esterno deve rispecchiare l’interno della nostra abitazione, interno che può essere caratterizzato da un arredo classico o moderno, inoltre è il punto della facciata in cui si concentra maggiormente l’attenzione. Esistono tante tipologie di porte per ingresso o per esterno: la porta che include una finestra utile per chi ha un ingresso buio, porte di design per dare un tocco di stile già all’entrata della casa oppure porte blindate per creare un impressione di robustezza e forza. Un altro aspetto determinante è di rendere la nostra porta per esterno visibile e distinguibile.
Porte di ingresso Moderne
I pannelli Moderne sono termoformati, con vetro e con inserzioni in acciaio inox. Hanno all'interno schiuma di polistirene estruso che assicura un isolamento termico superiore
SCHEDAPortoncini blindati
Porte e portoncini di ingresso blindatiL’uso di una porta blindata nasce dall’esigenza di difendere i nostri appartamenti o le nostre case da tentativi di intrusione da parte di...
SCHEDAPorte d'ingresso linea Classica
Design evoluto, modernità per vocazione, colore che arreda: non solo solide e sicure, ma anche in tono con il modello estetico dell’edificio
SCHEDAScegliere le porte d’ingresso o per esterno: design e colori
Quindi non è consigliato usare lo stesso colore delle pareti, ma usare tonalità differenti più scure quando la facciata è chiara, o chiare quando gli esterni sono scuri. Un’altra idea che si può sfruttare è di usare per la nostra porta di ingresso il colore dominante all’interno della casa per creare un senso di continuità dall’esterno verso l’interno. La porta d’ingresso o anche porta per esterno dovrà seguire lo stile della casa, potremo scegliere quindi un modello più lineare e contemporaneo, con finiture cromate per una abitazione moderna. Se invece preferiamo un look tradizionale o più decorativo abbelliamo la porta con cornici e vetrate multicolori che formino una composizione artistica interessante.
I materiali di una porta d’ingresso o porta per esterno
Per una porta per esterno il legno rappresenta un materiale classico e di grande effetto, naturale o con verniciatura, a cui possiamo aggiungere una vetrata per rendere più luminoso l’ingresso. Possiamo scegliere un legno pregiato come il mogano e scegliere una superficie con intagli o cornici particolari. Anche il metallo è spesso utilizzato, alluminio e acciaio richiedono una manutenzione minima e resistono nel tempo. I portoni in ferro battuto danno un look vintage alla casa, soprattutto se realizzati a mano con decorazioni e ornamenti particolari. Il PVC è invece un materiale plastico leggero, utilizzato anche per altri infissi come le finestre, isolante e durevole.
La sicurezza di una porta d’ingresso o porta per esterno
Oltre l’aspetto estetico, nella scelta della porta per esterno bisogna prestare attenzione anche alle caratteristiche funzionali di una porta d’ingresso come materiali e porte isolanti. Un’altra caratteristica importante di una porta d’ingresso è la sicurezza della casa. Meglio spendere qualcosa in più in una porta che avere cattive sorprese. Per cui è fondamentale la scelta di una porta anti-scasso o una migliore serratura. La norma europea ENV1627 stabilisce delle diversi classi per la classificazione del modello di porta di ingresso a seconda della sua resistenza alle effrazioni, scegliamo quindi quella più adatta a seconda del contesto in cui si trova la nostra abitazione.